Risultati

LEA E FABIANA, CAMPIONESSE SVIZZERE 2017 DI BEACHVOLLEY

Le due mesolcinesi hanno vinto il titolo nazionale

Nel weekend del 19-20 agosto 2017 si sono svolte a Rorschach, nel Canton San Gallo, in una cornice incantevole sul lago Bodanico, le finali dei Campionati Svizzeri di Beachvolley. Ottima l'affluenza di pubblico per questa importante manifestazione sportiva che ha riservato una grande soddisfazione per due giovani ragazze mesolcinesi.

Partite come favorite per il torneo delle finali, Lea Toschini e Fabiana Mottis, entrambe di Lostallo, allenate da Davide Genini, che per tutta la stagione hanno dominato i campi nella categoria U15, si sono imposte in tutte le partite di girone, pur faticando contro le agguerrite avversarie, per raggiungere la sudata finale di sabato, nella quale le due mesolcinesi hanno mostrato le loro migliori doti, vincendo in modo chiaro in due set contro la coppia basilese Gerber/Saladin. Al terzo posto si sono classificate le altre ragazze basilesi Zec/Kressler. Fabiana Mottis è stata pure premiata quale migliore giocatrice del torneo nella sua categoria!

Una grande soddisfazione, dunque, per Lea e Fabiana (e per la società sportiva di valle del Moesa Volley, gli allenatori, i genitori e gli amici accorsi a sostenerle) che l'anno scorso avevano già conquistato il secondo posto ai Campionati Svizzeri, coronando finalmente quest'anno il loro sogno del gradino più alto! 

2° TORNEO NOTTURNO BEACH VOLLEY AMATORIALE A LOSTALLO (31 luglio 2017)

Fantastica nottata a Lostallo con ben 26 squadre a sfidarsi alla 2a edizione della notturna. Il clima quasi tropicale ha accompagnato tutto il torneo. Per la cronaca hanno vinto i 'neuroni dispersi' davanti al 'Moesa Valley', terzi 'Erpac 2.0' che hanno battuto i 'banana power'. 
Il premio simpatia è andato ai 'Ciok e Rembambit'!
Ringraziamo di cuore tutti i numerosi volontari che ci hanno aiutato prima, durante e dopo la manifestazione e gli sponsor ' i nostran de Cabié', il 'grotto Centena' e la pizzeria di Lostallo per i premi offerti. Ci rivediamo al 31 luglio 2018! Save the date!

Partite di promozione in 1a Lega

Sabato 1.04 17.00 VBC Bösingen(FR)-Moesa Volley.

Domenica 9.04 16.15 Moesa Volley-VBC Val-de-Ruz (NE) a Gorduno.

Invitiamo tutti gli appassionati di pallavolo di riservare la data di domenica 9 aprile pomeriggio per sostenere la nostra squadra che per la terza volta consecutiva tenta l'ascesa in prima lega. Che sia la volta buona? Forza Moesa!!!

Ultima partita vittoriosa della Seconda Lega

Ultima di Campionato con una bellissima vittoria per 3-0 (25-15; 25-13; 25-16)!! Brave !! (Salva)

Terza Lega - partita contro il Morbio 1 (marzo 2017)

Grande partita in 3.a lega promozione: anche se battute 3 a 0 dalla squadra più forte del girone, nonché candidata praticamente unica alla 2.a lega (Morbio), le nostre ragazze hanno venduto cara la pelle e, con grande impegno, hanno fatto più volte soffrire le avversarie. Bravissime! (Michele G.)

Primi risultati per la U13 (marzo 2017)

Complimenti a tutte le ragazze U13 del Moesa Volley che oggi hanno disputato delle ottime partite. Ottimo il lavoro di squadra del Moesa 1, si comincia a vedere un gioco costruttivo anche nella compagine del Moesa 2 e il Moesa 3 comincia a tirar fuori il carattere e la voglia di mettersi in gioco.
Un doveroso grazie alla allenatrice Giovanna e alle nostre co allenatrici Mirjam, Sara e Giorgia che hanno fatto un ottimo lavoro, speriamo di rivederle alla prossima giornata. (Giada)

Partita di coppa - Derby in casa Moesa: La Terza lega ha sfidato la Seconda lega (febbraio 2017)

Partita storica quella di questa sera tra il Moesa 1 e il Moesa 2 in Coppa Ticino. Anche se il risultato poteva sembrare scontato, le più piccole hanno dato del filo da torcere alle grandi. La società ringrazia nuovamente Athos Binda, titolare della clinica veterinaria di Grono, nuovo sponsor delle divise della società. Foto e commento della partita seguiranno a breve!

5 punti per la Seconda e Terza lega assieme

Bel sabato (21 gennaio 2017) per le ragazze del Moesa Volley che vincono contro il Locarno in terza lega per 3:2 e contro il Vallemaggia in seconda lega per 3:0, conquistando 5 importanti punti per la classifica! Complimenti a tutte e auguri per la continuazione del campionato! Con Salvatore Giampà e altre 15 persone presso Centro Sportivo Gorduno.

Partita ai vertici per la Seconda Lega -                    5 dicembre

Il 5 dicembre a Trevano partita d'alta classifica in 2a lega tra il Moesa Volley e il Volley Lugano 3, le uniche due squadre ancora imbattute e a pari punti. Il primo set vede le ragazze del Sopraceneri prendere lentamente il sopravvento e imporre il proprio gioco sulle giovani talentuose ragazze che militano pure nel campionato di 1a lega. In una frazione senza cali nè da una nè dall'altra parte, il Moesa porta a casa il set a 19. 

Nel 2o e 3o set invece il Lugano aumenta la pressione in battuta e mette in seria difficoltà la ricezione delle nostre ragazze. Sempre in ritardo da inizio set, le Moesane faticano a trovare il proprio gioco e perdono le due frazioni seguenti a 18 e 13. Nel quarto set il Moesa parte di nuovo bene portandosi dapprima in avanti sul 15:10, poi sul 17:15 ma una serie estremamente efficace di 10 servizi di fila del Lugano chiude la partita sul 3:1. 

Complimenti alle bravissime avversarie che hanno disputato un'ottima partita ma anche alle nostre per aver saputo tener testa ad una forte e determinata squadra di giovani talenti! Bravi pure gli arbitri Vlado e Barbara. Auguri infine a Marisa, che proprio oggi compie gli anni! Forza Moesa, avanti così!!!

Vittoria della Terza Lega - 25 novembre

Mauro Ehrismann: Questa sera è scesa in capo la terza lega che si è portata a casa la prima vittoria della stagione. Una bella partita, ricca di emozioni e di certo non per i deboli di cuore 😃 Brave, brave tutte quante! 😁 bravo anche al Coach... E ora, oltre a festeggiare la vittoria, festeggiamo il nostro Mauro che fa gli anni!! :) Tanti auguri!

MOESA BADMINTON: 

DUE PODI AL TORNEO DI CHIASSO

Si è svolto domenica 13 novembre 2016 il torneo di badminton organizzato dall'equipe del Mendrisio. Cinque le squadre presenti, provenienti da Cama, Cadro, Lugano, Mendrisio e Novaggio. Con un bel numero di partecipanti, la delegazione dei giocatori del Moesa Badminton era così composta: sei adulti e sette ragazzi. Molto buono il livello di gioco. Tra gli adulti non ci sono state medaglie ma le partite sono state tutte di ottimo livello. Tra i ragazzi si sono distinti Adam Lecci e Davide Jörger che, nel doppio degli U13/U15, hanno ottenuto un ottimo terzo posto. Nella categoria principianti ha vinto Elisa Jorio, esordiente nel Moesa Badminton.

AVJ


Lea e Fabiana vicecampionesse svizzere di Beachvolley !!!

Si sono tenute dal 26 al 28 agosto 2016 le finali dei Campionati Svizzeri di Beachvolley nel bellissimo Centro Sportivo di Tenero. I migliori giocatori e le migliori giocatrici di beach volley si sono incontrati nelle rispettive categorie U15, U17, U19 e U21. Le ragazze ticinesi si sono presentate con cinque squadre e hanno ottenuto quattro quarti posti mentre le Mesolcinesi Lea Toschini e Fabiana Mottis hanno ottenuto uno splendido 2. posto, battute in finale solo dalle forti giocatrici provenienti dalla Svizzera tedesca. Auguriamo alle due bravissime giocatrici moesane futuri e splendidi successi!

Successo per il 10˚ torneo di Beachvolley Moesa Volley a Lostallo 2016

Si è svolto sabato 3 settembre 2016 il 10° torneo misto di Beachvolley sui nuovi campi di sabbia e su prato al campo sportivo di Lostallo. Baciato dal sole, il torneo di una giornata, organizzato dal Moesa Volley in collaborazione con l'associazione sportiva di calcio di Lostallo, ha registrato un ottimo successo con la presenza di ben 36 squadre per un totale di più di cento giocatori che si sono incontrati su sei campi. Le compagini provenivano dal Moesano, dal vicino Canton Ticino, dalla Svizzera tedesca e persino dal nord Italia. Per la cronaca, si sono imposti i "Broncos" che in finale hanno sconfitto la squadra "Lo dabbo per scontato".

Da segnalare anche la presenza di molti giovani della valle e dei gruppi sportivi del Moesano che si sono confrontati con squadre di ottimo livello pallavolistico.

Al di là dei risultati, l'occasione ha permesso alla società sportiva del Moesa Volley di incontrare la popolazione e di presentare l'attività e gli ottimi risultati della stagione passata, ad esempio la medaglia d'argento di Lea Toschini e Fabiana Mottis ottenuta ai recenti Campionati Svizzeri di Beachvolley tenutisi a Tenero.

Si ricorda infine a tutti gli interessati che gli allenamenti delle varie sezioni (dai kids agli adulti amatoriali) del Moesa Volley inizieranno settimana prossima. Chi volesse iscrivere i propri figli può contattare il presidente Patrick Mottis a moesavolley@abbaco.ch oppure chiamare per informazioni allo 079/777.17.34.

Le tabelle degli allenamenti, gli orari e i rispettivi contatti con gli allenatori si trovano sul sito www.moesavolley.ch e sulla relativa pagina di Facebook.