Novità

Qui di seguito trovate tutte le novità pubblicate dal Moesa Volley per la presente stagione...


AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2017-18
Ottimi risultati e nuove ambizioni per il prossimo anno sportivo

Fondata dieci anni fa, nel 2007, la società sportiva Moesa Volley, ha avuto una costante crescita realizzando obiettivi sempre più ambiziosi. Durante la passata stagione, ad esempio, il duro lavoro e la passione degli allenatori e di tutti gli sportivi della società hanno portato dei frutti prelibati: la 2a lega femminile (allenata da Massimo Sabbadin e Salvatore Giampà) ha ottenuto la promozione in 1a lega e ha vinto meritatamente la Coppa Ticino, mentre la 3a lega femminile (diretta da Mauro Ehrismann) ha pure centrato la promozione in 2a lega! Visto il numero crescente di ragazze, la società ha così deciso di creare una nuova 3a lega femminile. Inoltre, nel Beachvolley due ex ragazze mesolcinesi, Fabiana Mottis e Lea Toschini, dopo una stagione che le ha viste imbattute su tutti i campi, hanno vinto l'oro ai Campionati Svizzeri under 15! Una serie positiva di successi che danno maggior slancio al Moesa Volley che per questa stagione 2017-18 si pone importanti nuove sfide.

Oltre al rinnovo del coach Massimo Sabbadin, il Moesa Volley ha fatto ulteriori acquisti di alta qualità. Franco Pedercini si occuperà infatti della formazione di tutte le ragazze del settore giovanile, accompagnato da Fausto Sciarini che fungerà da preparatore atletico e coach di Beachvolley, mentre Cesare Grassi è ufficialmente diventato il responsabile della 1a lega femminile.

Con l'inizio del nuovo anno scolastico riprenderanno gli allenamenti in tutte le rispettive categorie di età, dalle bambine (Volley Kids, U11, U13) alle donne (1a, 2a, 3a lega e amatoriale misto adulti). Invitiamo perciò le famiglie e le relative le figlie in età scolastica di iniziare questa entusiasmante attività sportiva all'interno di una società in crescita, sana e ambiziosa come il Moesa Volley.

Le bambine che volessero cominciare a giocare pallavolo, possono contattare il direttore sportivo Domenico Grillo all'indirizzo email: cicio78@gmail.com oppure telefonicamente allo: 076 419 66 76.

Per il Moesa Volley, Domenico Grillo, direttore sportivo

LEA E FABIANA, CAMPIONESSE SVIZZERE 2017 DI BEACHVOLLEY
Le due mesolcinesi hanno vinto il titolo nazionale

Campionati Svizzeri SAR (aprile 2017)

Un grosso in bocca al lupo alle due selezioni del SAR Ticino e Moesa, che dopo la selezione durata una stagione, questo fine settimana disputeranno il Campionato Svizzero SAR. Forza Ticino e Moesa!!!


5 punti per la Seconda e Terza lega assieme

Bel sabato (21 gennaio 2017) per le ragazze del Moesa Volley che vincono contro il Locarno in terza lega per 3:2 e contro il Vallemaggia in seconda lega per 3:0, conquistando 5 importanti punti per la classifica! Complimenti a tutte e auguri per la continuazione del campionato!

Con Salvatore Giampà e altre 15 persone presso Centro Sportivo Gorduno.


Torneo natalizio 2016

Per concludere in allegria un anno proficuo, il Moesa Volley si è incontrato nel consueto torneo natalizio. Grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato a questo evento ❤🏐

❤ Un grande grazie anche e soprattutto a chi ha organizzato il magnifico aperitivo!!!


Torneo di Natale Moesa Volley

Care/i sportive/i,

è con piacere che vi invitiamo al consueto TORNEO DI NATALE per adulti.

Esso è fissato VENERDÌ 23 DICEMBRE 2016 dalle ORE 18.30, PALESTRA MONDAN, ROVEREDO.

Tra un servizio e l'altro, una partita a pallavolo ed una a badminton ci sarà un ricco aperitivo e tanta buona compagnia!

Per meglio organizzare questo evento confermate al vostro responsabile o capitano la vostra presenza entro il 16 dicembre 2016. GRAZIE!

Per qualsiasi ulteriore informazione per potete contattarmi allo 076 526 55 95 (Cinzia).

Per il comitato Moesa Volley
La segretaria

Cinzia Ghidossi

Mercatino di Natale

siamo felici di informarvi che anche quest'anno, come da nostra buona abitudine, saremo presenti al mercatino di ROVEREDO!

Esso è fissato SABATO 10 DICEMBRE 2016 dalle ORE 16.00.

Ogni aiuto è benvoluto: per i preparativi di dolcetti, per la vendita il giorno del mercatino oppure semplicemente per acquistare i nostri prodotti fatti in casa

Insomma non potete mancare! Vi aspettiamo numerosi!

MOESA BADMINTON: DUE PODI AL TORNEO DI CHIASSO

Si è svolto domenica 13 novembre 2016 il torneo di badminton organizzato dall'equipe del Mendrisio. Cinque le squadre presenti, provenienti da Cama, Cadro, Lugano, Mendrisio e Novaggio. Con un bel numero di partecipanti, la delegazione dei giocatori del Moesa Badminton era così composta: sei adulti e sette ragazzi. Molto buono il livello di gioco. Tra gli adulti non ci sono state medaglie ma le partite sono state tutte di ottimo livello. Tra i ragazzi si sono distinti Adam Lecci e Davide Jörger che, nel doppio degli U13/U15, hanno ottenuto un ottimo terzo posto. Nella categoria principianti ha vinto Elisa Jorio, esordiente nel Moesa Badminton.

AVJ


Iniziano gli allenamenti del gruppo amatoriale!

Ciao a tutti, il gruppo amatoriale di pallavolo del Moesa Volley sta per iniziare gli allenamenti indoor. Per aumentare la rosa dei giocatori abbiamo bisogno di te!!!
Ci alleniamo tutti i venerdì dalle 18.00 alle 20.00 a Rorè, nella palestra delle scuole sec/sap a partire da venerdì 2 settembre. Vieni a provare, non importa l'età o il tuo livello di gioco, importa la voglia di divertirti in un bel gruppo di gente sana. TI ASPETTIAMO!!!

Successo per il 10˚ torneo di Beachvolley Moesa Volley a Lostallo 2016

Si è svolto sabato 3 settembre 2016 il 10° torneo misto di Beachvolley sui nuovi campi di sabbia e su prato al campo sportivo di Lostallo. Baciato dal sole, il torneo di una giornata, organizzato dal Moesa Volley in collaborazione con l'associazione sportiva di calcio di Lostallo, ha registrato un ottimo successo con la presenza di ben 36 squadre per un totale di più di cento giocatori che si sono incontrati su sei campi. Le compagini provenivano dal Moesano, dal vicino Canton Ticino, dalla Svizzera tedesca e persino dal nord Italia. Per la cronaca, si sono imposti i "Broncos" che in finale hanno sconfitto la squadra "Lo dabbo per scontato".

Da segnalare anche la presenza di molti giovani della valle e dei gruppi sportivi del Moesano che si sono confrontati con squadre di ottimo livello pallavolistico.

Al di là dei risultati, l'occasione ha permesso alla società sportiva del Moesa Volley di incontrare la popolazione e di presentare l'attività e gli ottimi risultati della stagione passata, ad esempio la medaglia d'argento di Lea Toschini e Fabiana Mottis ottenuta ai recenti Campionati Svizzeri di Beachvolley tenutisi a Tenero.

Si ricorda infine a tutti gli interessati che gli allenamenti delle varie sezioni (dai kids agli adulti amatoriali) del Moesa Volley inizieranno settimana prossima. Chi volesse iscrivere i propri figli può contattare il presidente Patrick Mottis a moesavolley@abbaco.ch oppure chiamare per informazioni allo 079/777.17.34.

Le tabelle degli allenamenti, gli orari e i rispettivi contatti con gli allenatori si trovano sul sito www.moesavolley.ch e sulla relativa pagina di Facebook.